mercoledì 21 febbraio 2024

Ispirazione Cottagecore

 




"Cottagecore" è uno stile di vita, sfumature delicate, che possiamo adattare anche alla nostra casa di città ispirandoci alla semplicità e alla natura, assaporando con un pizzico di romanticismo la preziosa particolarità dei piccoli momenti




Una lista di ispirazione "Cottagecore"?

Cucinare e infornare 

Ammirare i progressi delle piccole piante in vaso

Decorare con poco ma con fantasia casa, balconi e giardino

Lettura 

Disegnare, dipingere , creare collage

Crochet, ferri e ricamo... e cucito, per divertirsi a reinventare indumenti dimenticati nell'armadio





Tenere un diario dove annotare ciò che abbiamo letto di bello qua e là

Cogliere un fiore e del verde da mettere in un minuscolo vaso 




Provare a scrivere una storia, perchè no?! non è altro che sognare ad occhi aperti e scriverne




Piccolezze? può darsi, oppure pilastri del quotidiano

Le piacevoli pause creative sono azioni manuali che rigenerano il cervello e lo spirito; ci regalano calma, armonia e forza d'animo




La distrazione in ciò che ci appassiona ci ricarica e ci dà la volontà di contrastare i problemi che si presentano




Buon Mercoledì !


*§*






6 commenti:

  1. Buon mercoledì e grazie delle ispirazioni. 😊🦋

    RispondiElimina
  2. Ciao bello e carino il tuo blog. Io adoro questo stile cottagecore, per me é portare io verde e la natura in casa anche se il mio pollice non é proprio verde. Ti seguo con piacere. Se vuoi passa da me. Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita e benvenuta! sono passata da te e ho lasciato un saluto
      Franca

      Elimina
    2. Grazie per essere passata però non sono riuscita a trovare il tuo messaggio, forse sono sbadata io. A presto comunque ^^

      Elimina
    3. Mi dispiace, forse è più probabile che abbia sbagliato qualcosa io; seguirò il blog con piacere, riproverò a commentare e incrocio le dita! Buona settimana

      Elimina